mercoledì 29 aprile 2015

Segno Zodiacale Pet degli animali

Di che segno è il tuo pet?

L'oroscopo applicato agli animali arriva anche in Italia. L'astrologa Federica Farini ci spiega come utilizzarlo per capire meglio i nostri amici a quattro zampe

Il tuo gattino è sensibile e riservato? Probabilmente è nato sotto il segno del Cancro. Un cane che ama correre libero al parco e, intanto, socializzare con tutti gli sconosciuti, può essere un Acquario. In Inghilterra l’astrologia applicata ai pet è piuttosto diffusa, e viene usata, oltre al tradizionale counseling, come strumento di comprensione tra animale e proprietario.

In Italia ci ha pensato Federica Farini, astrologa, scrittrice e speaker, a far conoscere questo tipo di «lettura»: nel suo libro «AstroBau, AstroMiao», basandosi sull’astrologia psicologica di Liz Greene (che deriva dal pensiero di Jung), interpreta in modo «educativo» l'astrologia. «Che non è mai – spiega - una previsione, ma solo una interpretazione del carattere e delle attitudini energetiche. Più l’animale interagisce con l'essere umano, più diventa interessante vedere come il suo tipo di personalità rispecchia il quadro natale».

Chi ha un pet, sa che ognuno ha un carattere assolutamente differente dagli altri: «L’intento di questo libro – dice Federica Farini - non è quello di umanizzare o ridicolizzare gli animali, ma solo di fare capire che anche l'astrologia può aiutarci a scoprire la loro indole». I proventi del libro vanno al Fondo Amici di Paco, da anni impegnato nella lotta contro il randagismo e nelle iniziative di sensibilizzazione a sostegno dei canili e dei gattili italiani.
 
AFFINITÀ TRA I SEGNI ZODIACALI ANIMALI E UMANI. Le persone e gli animali dei segni Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) e Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) tendono ad andare più d'accordo, perché, come in natura l'aria alimenta il fuoco, così anche nella relazione reciproca questi segni si nutrono l'uno dell'altro dell'entusiasmo, della vivacità, del movimento. Allo stesso modo, persone e animali dei segni d'Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) e Terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono più affini tra loro: più calmi a livello energetico, così come l'acqua nutre la terra, tendono a vivere la relazione in maniera meno «irruente».
 
CLICCA E SCOPRI IL PET OROSCOPO:
 http://www.vanityfair.it/lifestyle/animali/15/04/28/oroscopo-animali-cani-gatti-federica-farini#

«Ma non esistono segni che non vanno d'accordo tra loro – spiega l’astrologa - così come non esistono coppie uomo e animale che non siano affini: esistono solo, a livello energetico, caratteristiche diverse, che è bello scoprire insieme al proprio pet. Spesso i nostri animali domestici tendono ad assorbire e riflettere anche le nostre energie: ecco perché l'astrologia “umanimale” è uno studio, una ricerca e non una previsione».

martedì 28 aprile 2015

Coccola gli animali malati

Coccola gli animali malati: è una star il micio "infermiere" polacco

domenica 26 aprile 2015

Mammiferi a rischio

Mammiferi a rischio: Indonesia, Madagascar e Messico sono al top

sabato 25 aprile 2015

Genova, sono tornati liberi i cavalli dell'Aveto

Genova, sono tornati liberi i cavalli dell'Aveto

        

Il sindaco di Borzonasca si è convinto che era l'unica soluzione possibile. Michela Vittoria Brambilla ha aperto personalmente il recinto dello spiazzo dove erano stati reclusi


mercoledì 8 aprile 2015

Il tramonto dei cani da pastore: oggi le pecore le controllano i droni        

mercoledì 1 aprile 2015

Protesta bipartisan: "Giù le mani dai paladini della natura"

Protesta bipartisan: "Giù le mani dai paladini della natura"